Ottimizzazione ECU stock per Lotus

 

 

 

E’ con grande piacere che Team Santilli annuncia il nuovo servizio di rimappatura delle centraline STOCK per Lotus, dedicate all’uso agonistico e trackday.

Il nuovo sistema è in grado di gestire in lettura e in scrittura le centraline Stock per i seguenti modelli di vettura e relative ECU:

 

· Lotus Elise S2 motorizzate Rover K series, dotate di centralina K4

· Lotus Elise Exige S2 motorizzate Toyota con acceleratore meccanico, dotate di centralina T4

· Lotus Elise Exige S2 motorizzate Toyota con acceleratore elettronico, dotate di centralina T4E

Per tutti gli altri modelli, per le Elise-Exige S1 e per i nuovi modelli, Evora, Exige V6, Elise e Elise SC, siamo ancora in fase di sviluppo, ma essendo il sistema già funzionante, è solo questione di tempo.

Esistono due tipi di servizi a disposizione del cliente, il primo, in caso di vettura STOCK, senza modifiche rilevanti (al massimo scarico e tubo de catalizzatore/filtro aria) prevede la scrittura su centralina originale di mappe ottimizzate, lavorando sui gradi d’anticipo, sulla carburazione e sulla apertura farfalla per modelli con acceleratore elettronico.

Il sistema di mappatura tramite OBD II, è attualmente attivo per i modelli Rover e Rover VVC, Elise S2, ed è già stato testato su strada, ma sarà presto disponibile anche per gli altri modelli di vettura elencati sopra.

Infatti, i piani per l’immediato futuro dell’azienda, prevedono il potenziamento della struttura, ampliando l’attrezzatura hardware e software che ora è solo in grado di leggere-scrivere su centralina, accompagnandola a nuovi programmi in grado di gestire completamente la mappa, e un nuovo banco a rulli.

Entro l’inizio del 2013 saremo in grado di personalizzare vettura per vettura la centralina originale, con prove al banco e comparazioni, con aumenti di potenza da definire che ci sentiamo di comunicare solo quando la fase di studio sarà terminata.

I prezzi, indicativamente, si aggireranno intorno ai 350€ + Iva per la clonatura su vettura stock di un programma già ottimizzato, e da definire i costi della mappa personalizzata, con lettura a banco.

Questo servizio sarà disponibile oltre che per vetture Lotus, per circa l’80% del parco auto circolante.

Team Santilli punta a diventare un centro di riferimento per l’elettronica Lotus entro il 2013, offrendo un servizio completo, che si va ad aggiungere alla solita disponibilità e competenza che ci ha reso famosi fino ad oggi.

 

Seguici anche su:

Login






Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non ancora registrato? Registrati

Shopping Cart

Il carrello è vuoto.

Chi è on line

 27 visitatori online